Dog Day Learning

L’Associazione Hermes e Dog Day sono liete di presentare il Dog Day Learning una serie di quattro incontri di approfondimento su metodologie e considerazioni per conoscere i comportamenti dei nostri cani e conviverci nel migliore dei modi.

Comprendere il comportamento dei propri cani, infatti, è fondamentale per sapersi rapportare con loro ed educarli. Escludendo le peculiarità di ogni animale, ci sono atteggiamenti che accomunano un po’ tutti i cani e che hanno un significato specifico, magari diverso da quello che gli attribuiamo noi. Conoscere le motivazioni che stanno alla base di questi comportamenti, dunque, può essere utile per riuscire a gestirli e migliorarli ma anche per  prendersi cura del proprio animale, a livello fisico e psicologico; se si è attenti a ciò che fa il proprio cane, infatti, si riuscirà a mantenerlo sano e felice.  

È da queste motivazioni che nasce l’idea di organizzare degli incontri con esperti di salute e comunicazione canina; durante gli incontri, infatti, sarà possibile rivolgere domande e fare esempi concreti sulle proprie esperienze personali. 

Gli incontri saranno tenuti dai relatori: Iole De Luca, medico veterinario specializzata in comportamento e Giuseppe Cusumano, istruttore cinofilo.

È consigliabile seguire tutti gli incontri, ma non è obbligatorio.

Programma

20 febbraio, domenica
1° incontro:
Le Razze canine

6 marzo, domenica
2° incontro:
L’apprendimento e la Comunicazione del cane 

27 marzo, domenica
3° incontro:
Struttura sociale e Socializzazione

10 aprile, domenica
4° incontro:
Adozione e Relazione

Posti limitati. Per partecipare agli eventi è necessario compilare e inviare il seguente modulo






    Disponibilità*



    * i campi sono obbligatori

    l'Informativa privacy


    Riceverai una mail sulla tua casella di posta a conferma della richiesta di iscrizione. L'avvenuta iscrizione sarà confermata con un messaggio personale.

    Gli incontri si terranno nel pieno rispetto delle normative Covid vigenti alla data dell’evento.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni